La potenza del linguaggio comico per trattare importanti temi aziendali, illustrare processi innovativi, strategie di business, promuovere prodotti e servizi, in un format sempre unico studiato e scritto per gli obiettivi dell’azienda
in ogni ambito MICE.


L’Edutainment (Education Entertainment) è un’ attività di collaborazione all’apprendimento applicabile in qualsiasi ambito aziendale a scopo formativo o promozionale . Si tratta di affiancare alla consueta docenza un supporto parallelo sviluppato in chiave ironica,
per facilitare l’apprendimento di temi complessi mantenendo alto il livello di partecipazione e attenzione.

Ogni singolo progetto è sviluppato in tre fasi: • Individuazione e studio nel dettaglio del tema da
trattare.
• Preparazione di una lettura in chiave ironica degli aspetti principali.
• Proposta al pubblico interpretando il tema dal vivo in forma recitativa, con la presenza del docente/relatore o sotto forma di supporto video. A quest’ultima fase può seguire un ultimo stadio di verifica dell’apprendimento in forma ludica.
L’ Edutainment utilizza i registri e le informazioni studiate ad hoc per ogni situazione ed è quindi proponibile a un auditorio di varia natura: dirigenti , tecnici, responsabili commerciali, responsabili delle risorse umane.

L’ Edutainment
è un valido strumento per lanciare nuove iniziative commerciali;
sottolineare le criticità di alcune procedure;
evidenziare gli errori in ambiti operativi ; insegnare tecniche di lavorazione o processi innovativi;
illustrare caratteristiche specifiche o complesse di un prodotto; facilitare la collaborazione tra settori diversi dell’azienda ecc…